Bisceglie: “violate persone disabili all’Ufficio postale in Via Carrara Reddito”, scatta la denuncia

Bisceglie – Le associazioni S.IDI.MA, TANDEM Onlus, DIFENDIAMO BISCEGLIE nelle persone dei rispettivi Presidenti, in data odierna, hanno denunziato al “Garante regionale dei Diritti delle Persone con Disabilità” la violazione delle norme relative alla eliminazione e superamento delle barriere architettoniche in corrispondenza dell’ingresso dell’ufficio postale sulla via Carrara Reddito n. 69.

“Risulta indecoroso che, nonostante i recenti lavori presso il predetto ufficio postale, a tutt’oggi persone diversamente abili non possano liberamente accedere senza particolari disagi e sforzi presso un ufficio essenziale per la vita e per l’esercizio dei diritti di ogni cittadino” – dichiarano gli autori della denuncia.

“Rimaniamo quindi in attesa di conoscere i provvedimenti che l’autorità interpellata vorrà adottare per censurare la situazione presso l’ufficio postale di via Carrara Reddito e per rimuovere gli ostacoli e le barriere architettoniche ivi presenti. Nei prossimi giorni le predette associazioni effettueranno un monitoraggio delle situazioni inerenti all’accessibilità di altri luoghi e di altri uffici pubblici” – concludono.

A tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. Inoltre è possibile inviare immagini all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com. Con questa segnalazione auspichiamo che enti e cittadini possano intervenire per sensibilizzare tutti affinché la vera battaglia dei barlettani possa divenire sempre più spesso quella ambientale e non soltanto quella legata ai momenti di svago.