Polignano a Mare imbiancata: torna la “poesia” oltre le luminarie

Dopo le luminarie di Natale, Polignano a Mare continua a far parlare di se nel periodo natalizio a causa di un’improvvisa grandinata abbattutasi nel pomeriggio del 10 dicembre 2018, che di fatto ha imbiancato lama Monachile. Alcuni hanno deciso di scattare delle foto per immortalare l’evento. Una situazione che probabilmente potrebbe ripetersi anche nei prossimi giorni a causa dell’abbassamento delle temperature abbinato a fenomeni temporaleschi.

Anzi, questo non è che l’inizio. Nelle prossime ore  gli esperti prevedono un ulteriore peggioramento con temperature in piacchiata e nevicate sopra i 1000-1200 metri.
Intanto Coldiretti lancia l’allarme “La Puglia è fuori dal Decreto per le calamità 2018, serve un pressing urgente al Senato per far rientrare le aziende olivicole pugliesi colpite dalle gelate di febbraio e marzo scorsi”, si legge in una nota a commento del decreto firmato dal Ministro delle Politiche agricole, Gian Marco Centinaio, per ripartire, tra le regioni interessate, le disponibilità 2018 del Fondo di Solidarietà nazionale.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). La foto giunta in redazione: