Galileo Puglia: la nuova piattaforma per monitorare le attività del M5S – video della presentazione

Da oggi grazie a “Galileo Puglia”, il Movimento 5 Stelle risulta il primo a lanciare un nuovo modo di raccontare il lavoro nelle istituzioni, attraverso una mappa interattiva e user friendly contenente informazioni, lavori e azioni realizzate dai rappresentanti istituzionali pugliesi del M5S ad ogni livello: europarlamento, parlamento, consiglio regionale, consigli comunali e municipali.

“Galileo Puglia” è un TELESCOPIO VIRTUALE che permette a tutti i cittadini di esplorare l’universo pentastellato pugliese la “giungla” di informazioni politiche spesso accessibile a pochi si trasforma così in una fonte di informazione APERTA A TUTTI. Una sfida 3.0 della comunicazione politica che nasce con il duplice obiettivo di aggregare, archiviare e ottimizzare il lavoro interno dei rappresentanti M5S pugliesi oltre che per essere una opportunità in più per i cittadini che potranno informarsi e formarsi un’opinione “partendo dal basso” basandosi su dati e fatti concreti e che, all’occorrenza, potranno partecipare attivamente inviando istanze e segnalazioni direttamente ai rappresentanti delle istituzioni;

Non solo! Uno strumento di lavoro utile anche per gli operatori del mondo dell’informazione, analisti e professionisti della politica e della comunicazione. Un progetto sperimentale al 100% italiano che permetterà finalmente di far conoscere il lavoro dei rappresentanti delle istituzioni in un mondo che viaggia alla velocità del web!

– A partire da oggi sulla piattaforma visitabile all’indirizzo www.galileopuglia.it sarà possibile trovare proposte di legge, mozioni, interrogazioni e richieste di audizione degli otto consiglieri regionali del M5S. Nei prossimi giorni verranno caricate su portale le azioni degli altri rappresentanti delle istituzioni pugliesi M5S: parlamentari, europarlamentari, consiglieri comunali e municipali. Link alla conferenza stampa di presentazione: https://goo.gl/EvuBgv. Video della conferenza stampa: