Tumori, in Puglia un calendario per sostenere le donne malate di cancro

 

- Prosegue dopo la pubblicità -

Un calendario per celebrare la bellezza e l’eleganza delle Top Fashion Model pugliesi e per contribuire alla ricerca contro i tumori. A promuoverlo è la Carmen Martorana Eventi, agenzia di moda e spettacolo affermata a livello internazionale che trasforma giovani modelle in icone di stile e bellezza, che lo presenterà ufficialmente giovedì 20 dicembre in una serata evento che avrà inizio alle ore 20.00 presso la sala ricevimenti La Perla del Doge di Molfetta.

- Prosegue dopo la pubblicità -

La Perla del Doge è l’importante Dimora Storica in riva al mare definita una delle più belle in Puglia, elegante negli allestimenti e impeccabile nel servizio, che è stata anche il set del servizio fotografico a cura di Vito Bozza, Checco De Tullio, Francesco Ottomaniello e Massimo Ruvio assieme ad eccellenti partner del settore.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Truccate e acconciate da professionisti del make up e dell’hair style coordinati da Gioele de Liso de Il Giornale del Parrucchiere, le modelle immortalate nelle dodici pagine del calendario hanno indossato le creazioni sartoriali di Emilio Sasso che si lancia con una Collezione Sposa tutta nuova. Formatosi con Raniero Gattinoni, Sebastiano Di Rienzo – noto sarto molisano che vanta collaborazioni privilegiate come quella con Valentino -, e con Stefano Dominella, lo stilista lucano è oggi apprezzato da diversi personaggi del panorama artistico nazionale e internazionale e da buyer inglesi, francesi, russi e giapponesi.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Lo shooting ha messo in risalto anche gli abiti della Calcagnile Academy che sin dal 1984 è centro di ricerca e contenitore di attività in continua espansione e sempre attenta a sostenere iniziative benefiche.  A dare un deciso tocco di colore, oltre alle auto a noleggio esclusive di Davide Dileo che hanno impreziosito il set, l’abito rosso da favola realizzato dallo stilista bitontino Giulio Lovero per Roberta Molinini, Top Fashion Model 2017, punta di diamante dell’agenzia, ormai lanciata nel mondo moda, di ritorno dalle recenti fashion week di Milano e Parigi. Madrina del calendario, immortalata nella copertina, il volto noto Giusy Frallonardo, attrice di teatro, fiction Rai e cinema.

- Prosegue dopo la pubblicità -

La cena natalizia di presentazione ufficiale del Calendario 2019 fissata per giovedì, è una iniziativa benefica a sostegno della LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione Provinciale di Barletta Andria Trani presieduta da Michele Ciniero, impegnata nella “LILT for Women – Campagna Nastro Rosa” volta a sensibilizzare le donne alla prevenzione del tumore al seno.