Da oggi Bari aspira le cacche dei cani con speciali scooter attrezzati – video

“Da oggi e per il periodo delle feste, due moto aspira-cacche saranno in funzione nelle vie più frequentate di Bari. Sono motocicli dotati di un’attrezzatura che aspira le deiezioni canine e contemporaneamente igienizza la parte di marciapiede interessata. Amiu estenderà presto la sperimentazione al resto della città ma io oggi non sono felice – lo rende noto con un comunicato diffuso sui social il Sindaco di Bari, Antonio Decaro.

“Oggi mi sento frustrato. Perché la mia «aspirazione» non è passare il mandato da sindaco a far aspirare le cacche dei cani. La mia aspirazione non è continuare a spendere danari pubblici per ovviare all’inciviltà di cittadini trogloditi, che nel 2019 non hanno ancora capito che le strade, le piazze, gli alberi, i muri, sono la nostra casa, sono la nostra vita. E che quindi ricoprire di cacca una strada vuol dire ricoprire di cacca la nostra vita”.

“Continueremo con le multe, continueremo con il presidio del territorio, ma continuerò soprattutto a provare a far capire che il bene pubblico non è il bene di nessuno: è il bene di tutti. Quindi il più prezioso e il più importante. Lo ripeterò fino alla noia soprattutto ai bambini, nelle scuole di Bari. Perché aspirino anche loro a un futuro migliore, meno di cacca di questo presente” – conclude Decaro. Il video diffuso dal Sindaco di Bari:

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).