Un presepe subacqueo: dopo le tanto discusse luminarie nel centro storico, Polignano a Mare torna a far parlare di se con un originale presepio allestito nel fondale della nota località sita nella costa barese.
Il presepe subacqueo si trova sotto le acque della località di Cala Incina, a circa tre chilometri a sud di Polignano, uno dei punti di immersione più frequentato della costa barese. Realizzato in creta e dipinto a mano dall’artista Antonella Colasanto, è stato posizionato a circa 13 metri di profondità da un gruppo di subacquei baresi e vi resterà fino all’Epifania. Per l’occasione, sarebbe persino in programma una “messa subacquea” a Natale, che sarà celebrata da padre Raffaele Melacarne, frate sommozzatore dei frati minori Cappuccini di Bari.
Il presepe è composto da una caletta risalente agi anni 80 che ospita una statua marmorea raffigurante la Madonna, in una grotta a 14 metri di profondità. In molti sarebbero già “prenotati” per visitare la singolare attrazione religiosa, direttamente sott’acqua. Il video diffuso su YouTube:
La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).