Ieri mattina qualcuno ha inserito nella cassetta della posta dell’abitazione del sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, una busta contenente due proiettili di una pistola calibro 9×21. Sulla busta c’erano le iniziali del sindaco scritte con carattere molto grande. “Non mi lascio intimorire e vado avanti come sempre. Buon Natale a tutti”– ha commentato il sindaco Bottaro, in seguito alla triste vicenda.
“Già un anno e mezzo fa – ricorda il sindaco – mi avvisarono dalla prefettura e poi dal comando dei Carabinieri che nell’ufficio di smistamento della posta a Modugno avevano intercettato una busta con proiettili, sempre indirizzata a me, ma che era stata inviata in Comune. Potrebbero essere tanti i motivi –continua Bottaro – ma non ho mai avuto minacce dirette e non penso a nessuno in particolare”.
Tanti i messaggi di solidarietà al sindaco di Trani-
-
- l‘Anci Puglia a nome del presidente Domenico Vitto e dei Comuni della regione che esprime vicinanza e solidarietà al sindaco per l’atto intimidatorio subito;
- i gruppi dirigenti Provinciali e Locali di Confesercenti, Confcommercio e CNA che esprimono la loro massima solidarietà al sindaco Bottaro per il grave atto intimidatorio subito. Gesti vili come quello rivolto al Sindaco, pur da non sottovalutare in quanto rappresenta un sintomo del preoccupante clima che si respira ancora nella nostra città, devono rinfrancare la nostra città perchè significano che l’azione amministrativa messa in campo dal Sindaco Bottaro è quella giusta per sconfiggere un cancro che, siamo sicuri, sarà debellato molto presto. Noi siamo accanto a questa Amministrazione a nome di tutte le categorie imprenditoriali rappresentate affinchè la nostra economia prosperi in un clima imprescindibile di legalità.
- il sindaco di Barletta: Al sindaco di Trani Amedeo Bottaro voglio testimoniare la mia solidarietà per quanto accaduto ma anche la mia ammirazione per avere reagito palesando la sua intenzione di non lasciarsi intimorire. Atti come questi sono vili e sinistri e in giornate che dovrebbero essere di festa e serenità lo sono ancor di più ma non ci si deve lasciare scoraggiare. Per questo diventa importante anche una attestazione di vicinanza che, nel mio caso, è quella dell’intera comunità cittadina barlettana, nella speranza che gli inquirenti riescano a identificare presto i responsabili. Video di Telesveva: