Puglia: ruba 70 stelle di Natale dell’ANT, niente Natale per i malati di tumore. Poi l’amara scoperta

I carabinieri di Torre Santa Susanna (Brindisi) hanno denunciato 42enne del luogo per furto aggravato. Al termine di un’indagine hanno scoperto che era stato lui ad aver rubato, il 15 dicembre scorso, 70 Stelle di Natale destinate alla vendita per raccogliere fondi per la ricerca, dalla sede locale dell’Associazione Nazionale Tumori (ANT).

Inoltre l’uomo aveva rubato anche un compressore, tre panettoni artigianali, un tavolo e tre sedie. Alcune piante erano state ritrovate il giorno seguente vicino a un casolare abbandonato in contrada Martucci. Poi l’amara scoperta: l’autore del furto è un uomo disoccupatoLo riporta RaiNews.  Un episodio che a Natale non ci aspetterebbe ma che accade. Tra questi l’evidente disagio sociale causando anche dalla mancanza di lavoro. Nulla da giustificare per il reato consumatosi – sia chiaro – ma è anche evidente come il fenomeno vada analizzato a fondo.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).