Sgarbi shock: “il senatore pugliese Ciampolillo è un eroe, coerente al M5S originale”

VITTORIO SGARBI, chiamato a pronunciarsi sulla Finanziaria 2019 ha definito “Eroe” il Senatore Lello Ciampolillo (M5s), che, secondo Sgarbi, in questi giorni sta dando “grandi esempi di dignità e coerenza“.

Il senatore barese del Movimento 5 Stelle, spiega il politico e critico d’arte, “mentre i colleghi propongono una legge di Bilancio indecente, seduti ai piani alti per azzannare l’osso buttato a terra, senza preoccuparsi di cosa sarà del proprio territorio, continua la sua strenua lotta per salvare un ulivo condannato erroneamente (in realtà è un albero sano) all’eradicamento per via della Xylella”.

Ciampolillo, lo ricordiamo  ha difeso simbolicamente un ulivo definito malato di Xylella presente nel territorio di Cisternino che però nei fatti non presentava le caratteristiche del disseccamento delle foglie, attribuite teoricamente al fenomeno del batterio xylella, trasportato dall’insetto-vettore sputacchina. Nelle scorse settimane, diversamente dai suoi colleghi di Movimento, Ciampolillo aveva indipendentemente bloccato il tentativo di abbattimento da parte dell’Arif presentandosi personalmente nella località del brindisin.

“Onorevole Presidente, gentili Ministri, cari sottosegretari, non farò prediche né ironia, ma proverò un ritorno alla realtà. Mentre al Senato il senatore 5 Stelle Ciampolillo, vero eroe nella Puglia devastata dalle pale eoliche, si lega ad un ulivo per salvarlo, trasmettendogli la propria immunità parlamentare, quello che abbiamo in visto azione in queste giornate, senza i missionari europei e alieni Tria e Conte, è il governo crudele dei duumviri Salvini e Maio, che impedisce al parlamento sovrano di valutare ed emendare la legge di bilancio, il provvedimento più importante dello Stato, pubblicando il testo di un maxi emendamento di 192 pagine cinque ore prima del voto di fiducia al Senato, il Senato di Ciampolillo, senza passare nelle Commissioni parlamentari” – ha aggiunto Sgarbi. 

Sgarbi ha definito Ciampolillo “Coerente ai principi originari del M5s, non resta che opporsi in maniera altrettanto intransigente e rigorosa. Altrimenti la coerenza reazionaria del governo sarà la sola devastante forza in campo . (Fonte). Uno dei video diffusi sul web da Ciampolillo:

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).