La Ministra pugliese Lezzi: “io favorevole alle autonomie regionali, fanno bene all’Italia” – video

Nuove opere per le strade del Sud: lo annuncia il primo dell’anno la Ministra per il Sud Barbara Lezzi. La Ministra pugliese del Movimento 5 Stelle ha voluto riepilogare i prossimi obiettivi del suo Ministero in merito al miglioramento della qualità di vita del meridione d’Italia. Mentre in Salento prosegue la polemica per la questione ILVA e la questione TAP, Lezzi parla di altre questioni che riguardano i cittadini del Sud. Sul Reddito di Cittadinanza, Lezzi respinge le accuse e le critiche definendo la misura un’azione “di civiltà”, dichiarandosi poi favorevole alle politiche di autonomia, che tanto somigliano a quelle promosse da anni dalla Lega.

Le autonomie – precisa la Lezzi nel corso del suo video-intervento – non rischiano di ledere l’unità nazionale, ma piuttosto la rafforzano. Non ci sono differenze tra nord e sud, ci sono richieste che vanno valutate. Video:

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).