Bisceglie: paziente intossicato da alcool aggredisce e ferisce medico ed infermieri del pronto soccorso

Ennesima aggressione in ospedale, questa volta al pronto soccorso di Bisceglie. Nella notte di San Silvestro un uomo è stato accompagnato da un’ambulanza, in preda ad un’intossicazione acuta da alcool.

“Mentre stavamo intervenendo sul paziente – hanno raccontato i sanitari – sono giunti in ospedale alcuni conoscenti del paziente che, nonostante le nostre rassicurazioni, hanno cominciato ad aggredire dapprima verbalmente e poi fisicamente due infermieri. Inveivano contro la struttura ospedaliera – continuano i sanitari – con espressioni molto forti, che richiamavano la necessità di chiudere l’ospedale dopo la chiusura di Trani”.

Anche il paziente, non appena ripresa conoscenza si sarebbe scagliato contro il medico di turno. Provvidenziale e rapido l’intervento dei carabinieri.

I due infermieri hanno subito lesioni guaribili in 13 e 10 giorni, mentre per il medico la prognosi è di 4 giorni. “Depositeremo un esposto in Procura e tuteleremo le posizioni dei dipendenti aggrediti, quello che è successo è inaccettabile“, annuncia Alessandro Delle Donne, direttore generale della Asl Bt (Barletta Andria Trani). Lo riporta RaiNews.