Puglia: attenzione, neve sulla Statale 16 e tra Bari e BAT – tutti i video

Neve sulla Corato – Ruvo di Puglia – 3 gennaio 2019

Come previsto, l’ondata di gelo sta invadendo anche la Regione Puglia: mentre un notevole abbassamento delle temperature è stato già registrato nelle ultime ore a Bari, nell’entroterra della città metropolitana e sulla strada Statale 16 si registrano i primi fiocchi di neve con ghiaccio depositato sull’asfalto. Particolare attenzione si raccomanda agli automobilisti: prudenza e velocità moderata alla guida, oltre all’obbligo delle catene a bordo o pneumatici da neve. Fiocchi di neve si registrano anche a Terlizzi, Corato, Acquaviva, Gravina, Cassano e Bisceglie. Disagi lungo le strade provinciali e di collegamento tra i vari centri del Barese.

Disagi nel barese – “Ruvo di Puglia: arrivo in Stazione con Treno della Bari Nord partito da Bari Centrale delle 9:00 arrivato a Ruvo alle 10:00 e ripartenza per Andria alle 10:10 con pullman sostitutivo, preso ad oltre 200 metri dalla stazione ferroviaria, con attraversamento di una strada ad alto scorrimento di traffico e senza la presenza di alcuna pensilina per proteggere i passeggeri dalle intemperie. I biglietti però li controllano prima di salire! È così dal 12 luglio del 2016. Complimenti a questa società ed ha chi le permette ancora di operare in queste condizioni” – ci scrive un cittadino, autore del filmato che riportiamo qui sotto:

Un altro video  documenta disagi anche al passaggio a livello di Ruvo di Puglia:

Nel foggiano le temperature sono sotto lo zero e le cime dei Monti Dauni sono ormai imbiancate. Neve a Monte Sant’Angelo e a San Marco in Lamis, a Faeto e a Monteleone di Puglia. Per ora non si registrano disagi alla circolazione stradale. A Città Metropolitana di Bari, dalle prime ore di questa mattina, per assicurare la viabilità stradale, sono in corso interventi di spargimento sale per prevenire la formazione di ghiaccio e sgomberare la neve.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).