La Caritas Barletta salva dal freddo un senzatetto in ipotermia “evitata tragedia, aveva 33 gradi di temperatura” – video

“Grande intervento stamane, la nostra Unità di Strada ha soccorso e richiesto l’aiuto dei sanitari per un senza tetto trovato esanime, all’arrivo del 118, nei pressi delle campagne prospicienti l’ospedale Dimiccoli, l’uomo era già in ipotermia acuta con aveva 33 gradi di temperatura. Una preziosa segnalazione giunta per tempo ha evitato una tragedia” – lo rende noto sui social la Caritas di Barletta.

“Precisamo che ora sta bene, si è stabilizzato e la sua nazionalità è Italiana. L’unità di strada ed i volontari della Caritas in questi giorni operano sul territorio comunale full time per soccorrere ed intervenire operativamente, ricordiamo che le strutture della mensa di Via Barberini ed il dormitorio garantiscono una pronta accoglienza a chiunque nel bisogno dovesse chiederLa” – fanno sapere i volontari della Caritas barlettana.

L’ipotermia è una condizione dove la temperatura di un organismo vivente endotermico scende sotto il valore, differente per ogni singola specie, adatto per svolgere vita attiva, portando ad uno stato di quiescenza. Tale condizione è l’opposto dell’ipertermia. A tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. Inoltre è possibile inviare immagini all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com. Un video diffuso dall’emittente televisiva Teleregione: