Neve in Puglia: in Salento si “scia” – tutti i video

Neve a Lecce

Da questa mattina la neve sta cadendo su tutta la Puglia arrivando persino sulla costa salentina. Nevicate a Lecce, Porto Cesareo, Castro, Otranto, Calimera. Disagi per i viaggiatori della linee automobilistiche della FSE che hanno sospeso momentaneamente la circolazione. Grossi ritardi sulle linee ferroviarie  mentre per quanto riguarda i voli ci sono anche qui ritardi e alcuni partenze annullate. Nella città di Lecce qualcuno è stato persino filmato in tenuta da sci:

Un video girato presso la fantastica spiaggia di Porto Cesareo, straordinariamente imbiancata dalla neve:

Neve anche sui comuni del Gargano e quelli sui Monti Dauni – imbiancati i comuni più alti dei Monti Dauni e del Gargano che si trovano a quote superiori ai 500 metri. Nella serata di ieri la neve è comparsa per pochi minuti anche a Foggia. Qualche disagio alla circolazione lungo le strade provinciali a causa della presenza di ghiaccio sull’asfalto. Ieri sera tra Ischitella e Vico del Gargano, un pullman è finito di traverso sulla carreggiata mentre lungo la statale 89, nelle vicinanze di Manfredonia (Fg) l’autista di un furgone ha perso il controllo del mezzo finendo in una cunetta. Nel sinistro alcune persone sono rimaste ferite, fortunatamente in modo non grave. La prefettura di Foggia ha interdetto la circolazione stradale ai mezzi pesanti superiori alle sette tonnellate e mezzo. Video dai Monti Dauni:

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).