Puglia: ex assessore PD a processo, l’accusa: “corruzione elettorale”

La prima udienza il 6 marzo prossimo. Alla sbarra degli imputati ci sarà l’ex assessore allo Sviluppo economico ed attuale consigliere regionale del Pd Michele Mazzarano, accusato di corruzione elettorale dopo le rivelazioni in una trasmissione televisiva, l’uomo che avrebbe ottenuto l’assunzione di un figlio presso la Ecologica Spa in cambio dell’impegno a procurare voti a Mazzarano per le elezioni del 2015.

“Ero convinto di aver già dimostrato ai magistrati tarantini la mia totale estraneità ai fatti. Sarà il processo la sede dove dissipare definitivamente ulteriori dubbi laddove ce ne fossero», ha commentato ieri il consigliere regionale” – ha dichiarato l’ex assessore regionale. Secondo l’accusa il consigliere regionale avrebbe promesso a un uomo l’assunzione di due figli presso una ditta privata in cambio di voti: a sollevare il caso fu Striscia la Notizia.  A dichiararlo nel corso della trasmissione televisiva fu Emilio Pastore. Dopo l’interrogatorio Mazzarano ha respinto le accuse e adesso finirà sotto processo assieme a Pastore.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).