Agricoltori pugliesi arrivano a Roma, il Ministro scende dal Palazzo – video

Oltre alla protesta dei Gilet Arancioni a Bari, è la volta di Coldiretti: gli agricoltori pugliesi aderenti alla nota associazione italiana sono giunti stamane a Roma in via XX Settembre davanti Ministero delle Politiche Agricole. Presenti all’evento anche gli agricoltori delle provincie di Barletta-Andria-Trani, Bari, Brindisi, Lecce e Taranto. Video:

Si tratta di difendere il prodotto simbolo della dieta mediterranea di fronte ad una crisi storica che va affrontata responsabilmente con interventi straordinari a livello regionale e nazionale, come dimostra lo studio “Salvaolio” della Coldiretti che è stato presentato nell’occasione. Un intervento del Ministro, sceso dal Palazzo per incontrare i manifestanti:

Prandini (Coldiretti): “Soddisfatti da incontro con Ministro Centinaio”:

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).