Puglia: corriere di droga in trasferta, arrestato un 32enne sulla statale 16 bis. In auto 2 kg di hashish

Ieri, in tarda serata, nel corso di uno dei numerosi servizi antirapina e di prevenzione messi in atto sulle principali arterie stradali dalla Compagnia Carabinieri di Trani, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno proceduto al controllo di un’autovettura che transitava sulla SS. 16 bis in direzione sud, a velocità sostenuta. L’autista, un 37enne originario di Mesagne (BR), dava subito adito a sospetti, sia per l’iniziale incertezza nel fermarsi, sia per l’atteggiamento evasivo con il quale si poneva ai militari, esternando un atteggiamento eccessivamente nervoso.

I Carabinieri decidevano, pertanto, di approfondire il controllo, procedendo ad una perquisizione personale, nel corso della quale veniva rinvenuta una bottiglietta in plastica contenente ml. 20 di metadone. Il controllo veniva pertanto esteso al veicolo, consentendo di individuare un’intercapedine nel parafango posteriore sinistro. Il parafango veniva quindi smontato ed all’interno individuati due pacchi avvolti con nastro adesivo contenenti venti panetti di hashish per un peso complessivo di 2 kg.

Il 37enne, che aveva già avuto precedenti con la Giustizia per spaccio di grossi quantitativi di droga, è stato così dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale.