Barletta: “abbiamo filmato i zozzoni che abbandonano i rifiuti per strada, ecco il video”

Barletta, venerdì 11 gennaio 2019 – Proseguono le attività di controllo sul territorio comunale, disposte dal sindaco Cosimo Cannito, d’intesa con il comando di Polizia locale e Bar.s.a., al fine di contrastare il fenomeno dell’illecito abbandono di rifiuti per strada e nei pressi delle campane per la raccolta del vetro, senza rispettare le regole e le disposizioni che disciplinano la raccolta differenziata, fra cui l’ordinanza sindacale n.27830 dell’11/04/2018.

Le immagini allegate, che riguardano via Pozzo sant’Agostino, via Manfredi, via Misericordia e via Del Gelso, mostrano quanti, in barba alle disposizioni vigenti, continuano a lasciare i rifiuti per strada. La polizia municipale è al lavoro per la loro identificazione, alla quale seguirà l’elevazione della sanzione prevista e che sarà introitata nelle casse comunali. Oltre alle vie immortalate nei fotogrammi vi sono altri trasgressori colti nell’atto di lasciare sacchetti di rifiuti, cartoni e quant’altro anche in via Ponchielli.

“La lotta agli sporcaccioni nella nostra città non avrà tregua e sono certo che l’impegno che ci stiamo mettendo darà i suoi frutti – ha detto il sindaco Cosimo Cannito – perché a tutti deve essere chiaro, come ho già detto tantissime volte, che chi sporca e con la propria inciviltà offende la città non la passa liscia, viene individuato e sanzionato. Differenziare è un dovere e deve fare pare parte delle nostre abitudini!”. Il video diffuso dall’amministrazione comunale:

A tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. Inoltre è possibile inviare immagini all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com.