Le aveva annunciate all’indomani della grande manifestazione dei Gilet Arancioni avvenuta a Bari alcuni anni fa: ieri l’ufficializzazione delle dimissioni dell’assessore all’Agricoltura Di Gioia. La Giunta regionale guidata da Michele Emiliano rischia di perdere pezzi mentre dalle opposizioni consiliari chiedono anche le dimissioni dello stesso Presidente della Regione. Per il momento Di Gioia si dice comunque pronto a restare nella maggioranza del Consiglio.
Il presidente Emiliano aveva ripreso alcune deleghe sull’agricoltura dopo le proteste di piazza dei Gilet Arancioni dell’agricoltura pugliese mentre Di Gioia definisce le sue dimissioni un gesto di “responsabilità“.
La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). Video diffuso dal Tgr Puglia: