Bari: su una strada rifiuti pericolosi ogni dieci metri, poi ci lamentiamo delle malattie – video

Lattine di olio esausto, pezzi di ricambio per auto ed altri rifiuti pericolosi abbandonati a bordo strada. E’ la spaventosa scoperta di Leonardo Rizzi effettuata sulla strada di via Dei Lilium, a Bari.

Poi ci lamentiamo dell’insorgenza di patologie, anche gravi nella popolazione. Non possiamo certo incolpare questi rifiuti ma di certo la presenza di oli esausti ed altri rifiuti non aiuta alla salvaguardia della salute del nostro ambiente e dunque anche di quella umana. Questo senza considerare gli effetti delle emissioni quando i trasgressori, veri e propri criminali, bruciano in maniera illegale i rifiuti, sprigionando nell’aria della diossina cancerogena. Ringraziamo chi come Leonardo Rizzi, instancabilmente, prosegue il suo lavoro di denuncia ambientale, nonostante tutto. Con questa notizia auspichiamo una reazione positiva degli entri preposti al controllo ed allo smaltimento. Il video diffuso da Rizzi:

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).