Gilet Arancioni, i pugliesi a Roma convincono Ministro: “ok a fondi per danni gelate e xylella” – video

Cia, Confagricoltura, Alleanza Cooperative ricevuti nei giorni scorsi dal ministro delle politiche agricole dopo la grande manifestazione avvenuta a Bari. Ci sarà un tavolo interministeriale per esaminare le richieste degli agricoltori in ginocchio dopo i danni da gelate e xylella. “Sì a fondi per gelate e xylella” – avrebbe assicurato il Ministro del Governo Lega-M5S Gian Marco Centinaio.

- Prosegue dopo la pubblicità -

“L’approccio è stato positivo se le cose dette dal ministro Centinaio andranno rapidamente a buon fine, e saranno risolutive. Siamo soddisfatti perché si tratta di temi che la Regione Puglia ha posto da tempo all’attenzione di Roma con grande determinazione, questioni che potevano sembrare di livello locale e che invece oggi sono al centro dell’agenda del ministero e oggetto di attenzione nazionale”. Lo ha detto l’assessore all’agricoltura dimissionario della Regione Puglia, Leonardo Di Gioia, al termine dell’incontro con il ministro Gian Marco Centinaio e il coordinamento dei Gilet Arancioni sulla crisi della olivicoltura pugliese. La riunione precisa in una nota Di Gioia, ha affrontato le due principali questioni oggetto della manifestazione dei Gilet arancioni dello scorso 7 gennaio a Bari: gelate e xylella. Video del Tgr Puglia:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).

- Prosegue dopo la pubblicità -