Rientrato allarme bomba all’Ikea di Bari, ecco cosa c’era nel “pacco sospetto”

Ne avevamo parlato lo scorso 12 gennaio, quando alcuni clienti erano di fatto rimasti bloccati nei pressi dela struttura Ikea di Bari: sul posto erano infatti giunti i militari dell’Arma dei Carabinieri con tanto di Artificieri per analizzare il contenuto di un “pacco sospetto” abbandonato nel parcheggio della struttura commerciale. Alla fine delle analisi, si è scoperto che all’interno del parco non vi era alcun materiale esplosivo ma soltanto il motorino elettrico, di uso comune per i cancelli elettrici.

Nelle ultime ore si sarebbe presentato un soggetto originario del vicino comune di Capurso, il quale avrebbe spiegato ai militari che il pacco era stato dimenticato da lui durante le operazioni di un cambio di pneumatico avvenuto nel parcheggio.

Nessun attentatore dunque, ma soltanto un allarme scaturito dalla presenza di oggetti non identificati all’interno di aree molto frequentate. Una nota positiva in tutto ciò c’è: per lo meno la macchina della sicurezza organizzata dai militari ha funzionato, con l’auspicio che in futuro possa non servire più. Nelle ultime ore, l’agenzia foto-giornalistica Luca Turi ha diffuso su YouTube il seguente video:

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).