Attenzione tra Bari e BAT: girano con scritta “Polizia Locale” ma non sono Vigili Urbani

Volontari che somigliano fin troppo alla Polizia Locale: è il singolare “fenomeno” segnalato nel comune di Bitonto (Bari) ma anche in altri territori tra le province di Bari e Bat. Protagonisti dell’insolita vicenda sono gli associati di un corpo volontario che avrebbe utilizzato sui propri mezzi la dicitura “Polizia Locale”, dicitura che dovrebbe essere invece esclusivamente utilizzata ed autorizzata dalle forze dell’ordine municipali.

Il caso ha fatto discutere a tal punto da spingere l’amministrazione comunale di Bitonto a vietare interventi di questo corpo volontario nel territorio comunale. L’impressione è che questo atteggiamento dei volontari possa violare l’Art. 497 Ter del Codice Penale e l’Art. 498 del Codice Penale.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).