Bari: l’ex Caserma Rossani diventa un grande parco verde, firmato il contratto “lavori in 300 giorni”

“Contratto Firmato! Oggi abbiamo ufficialmente affidato i lavori per il nuovo parco nell’ex Caserma Rossani. La prossima settimana faremo già il primo sopralluogo con l’impresa per l’avvio dei lavori che dureranno 300 giorni. Entro l’anno avremo un nuovo parco urbano di oltre 30.000 metri quadri nel cuore della città” – lo rende noto sui social il Sindaco di Bari Antonio Decaro.

“Una grande area verde con zone dedicate ai cani, orti urbani, skatepark, playground, sentieri ciclopedonali e aree ludiche per tutte le età. Saranno piantumati 192 nuovi alberi e tutta l’area oggi occupata da una piastra in calcestruzzo sarà sistemata a verde. Seguiremo questo cantiere insieme per vedere come, un po’ alla volta, la ex Caserma Rossani diventerà uno dei luoghi più belli della città” – ha concluso il Sindaco di Bari. Ecco come dovrebbe apparire l’area una volta terminati i lavori:

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).