Landini (CGIL) a Bari contro Salvini: “senza centri accoglienza migranti perderemo posti di lavoro, chiudere Cara è sbagliato” – video

Si chiude il congresso nazionale della Cgil a Bari. Il nuovo segretario Maurizio Landini sceglie di visitare il centro di accoglienza migranti richiedenti asilo a Bari come primo atto del suo mandato: “Siamo noi del sindacato il cambiamento non quelli del Governo”. Landini chiede diritti sia per i migranti sia per chi come al Cara di Bari opera in questo settore dell’accoglienza. In pratica, per Ladini chiudere questi centri accoglienza non solo sarebbe sbagliato nei confronti della dignità e dei diritti dei migranti, ma anche per tutto il giro di posti di lavoro che ruota attorno a questo delicato settore.

“Chiudere questi centri è sbagliato” – ha rimarcato il nuovo Segretario della CGIL “vuol dire anche mettere sulla strada anche i lavoratori perché lavorare qui non vuol dire lavorare in un altro posto. Parli di persone, costruzione e integrazione…”. Poi l’affronto contro il Ministro degli Interni: “noi siamo il vero cambiamento, non Salvini. Il video del Tgr Puglia: