Enormi buche a Bari (e le auto si sfasciano) – tutte le foto segnalate dai cittadini

Buche a Bari: se ne contano di tutti i tipi in svariate zone del capoluogo pugliese. A segnalarlo sono gli stessi cittadini, talvolta automobilisti vittime di disagi causati dal manto stradale visibilmente danneggiato ma non tanto visibile da chi, impegnato alla guida, si accorge troppo tardi di ritrovarsi davanti un possibile pericoloso ostacolo. Lo documentano le numerose foto diffuse da alcuni baresi sulla sezione community della Pagina Facebook del Sindaco di Bari, Antonio Decaro. Cominciamo con questa voragine all’altezza della rotatoria di San Giorgio:

Sulla Strada Torre Di Mizzo sembra sia nato un “lago artificiale”:

“Gentilissimo Sindaco, la prego di predisporre quanto prima un piano di intervento per le numerose buche sul manto stradale che si stanno creando in città, causate sicuramente dalle copiose piogge di questi giorni, oltre che essere il risultato di lavori poco qualificati e, che stanno causando danni alle nostre vetture. Da dipendente privato quale sono, rilascio mensilmente, oltre ad un conguaglio annuale, delle somme di denaro che dovrebbero servire anche a questo. Le lascio immaginare il senso di sgomento di una situazione come questa….come dire oltre la beffa il danno. La ringrazio anticipatamente per quanto potrà fare in merito” – è il commento di un cittadino. La foto diffusa sui social:

buche sul lungomare nei pressi del liceo “FLACCO”:

Poi ci sono anche esempi “a lieto fine” così come segnalato dal cittadino Leonardo Rizzi, sempre attendo al decoro urbano e alla questione sicurezza in città. In questo caso, Rizzi aveva segnalato un tombino circondato da asfalto visibilmente danneggiato in viale Europa:

La sua segnalazione sembra sia servita a qualcosa: nell’arco di poche ore – ricorda Rizzi con un post diffuso sui social – il manto stradale è stato riparato. La foto:

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).