Bari: “strano verme” tra gli alberi e i cittadini si preoccupano

“ATTENZIONE! È stata segnalata la presenza di questa ‘cosa’ in Viale Orazio Flacco (a Bari) nell’isolato di fronte alla Centrale del latte. QUALCUNO SA A CHI SI POSSA SEGNALARE PERCHÉ VENGA RIMOSSA CON URGENZA? Immagino si tratti di un pericolo, in particolare per gli animali che dovessero avvicinarsi!” – è la richiesta di una cittadina diffusa con foto allegata in un post sui social e poi segnalata anche sulla sezione community della Pagina Facebook del Sindaco di Bari Antonio Decaro.

Per alcuni si tratterebbe di un verme non autoctono, per altri di una tenia, ovvero del famigerato “verme solitario” capace di penetrare da parassita nelle interiora degli esseri umani. Per altri potrebbe trattarsi invece di galle degli alberi, ovvero Radici o tessuti dell’albero che sono state attaccate da patogeni e le cellule dei tessuti reagiscono ingrossandosi dando origine a formazioni tipo galle o tubercoli. Ad ogni modo, l’amministrazione sarebbe a conoscenza dell’insolito fenomeno e non vi sarebbe alcun motivo di allarmarsi senza prima conoscere a fondo la situazione. Non manca poi il commento ironico: “sono alieni, ma vengono in pace“. La foto diffusa sui social:

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).