Puglia: cane di rione ucciso a fucilate in strada, l’indignazione dei residenti

Remì, un bel cane randagio di un rione di Carovigno è stato ucciso a fucilate questa mattina da ignoti. I residenti, che hanno avvertito gli spari, erano circa le 8,15, sono rimasti sbigottiti e increduli per questa crudeltà nei confronti di un povero cane che era accudito dalle stesse persone della zona.

La Polizia e i Carabinieri stanno indagando sulla vicenda per arrivare quanto prima all’individuo che ha commesso questo reato e che deve essere punito ai sensi della legge.

I volontari dell’Oipa di Ostuni e Carovigno hanno pubblicato sulla loro pagina facebook le foto di Remì commentando così quello che è accaduto: “Il suo nome era Remi’, un randagio che ha pagato con la vita lo squilibrio di una persona che lo ha sparato questa mattina verso le 8,15, in pieno centro cittadino. Ad un orario in cui c’è traffico pedonale e veicolare, in cui una mamma porta i bambini all’asilo…..Remi’ è stato sparato con un colpo secco, colpito, fatto pochi passi e morto in mezzo ad una strada!!!!
Questo atto non deve rimanere impunito, il colpevole deve essere trovato e punito!!!! 
Rappresenta un pericolo per l’intera comunità !
Le indagini da parte dei Carabinieri sono in corso ma chiunque abbia informazioni utili, facciamo appello alla coscienza di ciascuno, di darle il prima possibile. Un atto di una pericolosità sociale molto grave!!!!”