Puglia: assalto armato nell’asilo con i bimbi durante la lezione – video

A Foggia ladri incappucciati e armati di coltello hanno fatto irruzione nell’asilo comunale “Angela Fresu” durante le ore di lezione. I malviventi sono entrati attraverso delle porte-finestre sul retro, mettendo a soqquadro un paio di stanze e poi sono fuggiti anche per il tempestivo intervento di Polizia e Carabinieri. I genitori, spaventati, sono andati a prelevare i figli da scuola. “Abbiamo trovato i nostri bambini impauriti, tremavano“, racconta una mamma.

È il terzo episodio che si verifica dall’inizio dell’anno scolastico ad oggi. Sospese tutte le attività didattiche per oggi e domani. Subito dopo i genitori hanno organizzato un presidio spontaneo dinanzi ai cancelli per chiedere maggiore sicurezza. Ecco le loro voci.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). Il video diffuso dal Tgr Puglia: