Puglia: violenta rapina alle Poste. La cassaforte non si apre, direttore picchiato

Violenta rapina questa mattina all’ufficio postale di San Donaci. Verso le ore 9 una banda composta da cinque persone, sono entrati nell’uffico postale di via Rodi e incuranti dei numerosi clienti che in quel momento erano presenti nell’edificio, si sono diretti nell’ufficio  del direttore e lo hanno picchiato violentemente.

I malviventi avevano tutti il volto coperto da calzamaglia e uno di loro era anche armato. Ed è proprio con il calcio della pistola che il direttore è stato colpito in testa intimandolo ad aprire la cassaforte. La cassaforte però  era  dotata di apertura temporizzata, allora i delinquenti hanno raccattato tutto ciò che c’era nella casse dei dipendenti e sono fuggiti via a bordo di un’Alfa Giulietta di colore nero.

Tra i dipendenti e i clienti nessuno ha riportato ferite ma sicuramente tanto spavento. Il direttore invece è stato trasportato in ospedale per essere sottoposto alle cure del caso. Sul posto i Carabinieri e la Polizia locale che nel frattempo ha chiuso momentaneamente al traffico la via Rodi. L’ufficio Postale è chiuso per rapina, e ora si dovrà quantificare il denaro sottratto dai malviventi.