Puglia: 18 ore al freddo tra le onde alte dieci metri per salvare la barca. Due anni fa lo stesso uomo fu salvato da un elicottero

Ha lottato per 18 ore consecutive contro il forte vento di burrasca ed il freddo intenso delle ultime ore per difendere la sua barca a vela lunga circa 9 metri. E’ l’avventura di Ivano Bono, 48enne di Cerfignano, (una frazione di Santa Cesarea terme, nel leccese) tornato a casa solo dopo essersi assicurato che la sua imbarcazione fosse al sicuro. L’uomo ha infatti deciso di restare a bordo per tentare di evitare che la barca non venisse travolta dall’ondata di maltempo.

Sul posto sono giunti alcuni militari dell’Arma dei Carabinieri che, dopo circa 18 ore, sono riusciti a convincere l’uomo a tornare sulla terraferma.  Come ricorda Repubblica.it, nel weekend appena trascorso, forti venti oltre i 70 chilometri orari si sono abbattuti sulle coste del Salento e le onde alte anche fino a dieci metri hanno messo a repentaglio le imbarcazioni protette all’interno del porticciolo. Nonostante l’impegno del 48enne, alla fine l’imbarcazione è affondata, così come riportato con una foto pubblicata da LecceSette. La cosa piu’ curiosa dell’intera vicenda, è che Ivano Bono è lo stesso uomo salvato nel 2017 da un elicottero per un episodio molto simile avvenuto sempre nella stessa località costiera.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).