Il forte vento di burrasca ha causato un vero e proprio naufragio a Sud della Puglia: vittima è l’equipaggio dell’Aurora, una barca affondata in Salento. Il bilancio è di un uomo tratto in salvo e di due dispersi: Cosimo è giunto a riva mentre il padre Fabrizio e un loro amico, Damiano, risultano svaniti nel nulla.
Stando ad una prima ricostruzione, poco prima delle 3 del mattino, l’imbarcazione con cui erano usciti, raggiungendo le marine di Salve, fra Pescoluse e Posto Vecchio, ha iniziato a imbarcare acqua. Fino a rovesciarsi quando era a circa 2 miglia dalla costa. Cosimo Piro, 33 anni, è riuscito a tornare a riva, completamente bagnato ed infreddolito. Del padre e dell’amico, per ora, nessuna traccia. Sono in corso le ricerche dei militari. Nelle ultime ore la Protezione Civile regionale aveva diramato un’allerta gialla a causa delle preoccupanti condizioni meteorologiche. Video diffuso dal Tgr Puglia:
La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).