Ammonterebbero a 1.542 le sanzioni aggiuntive registrate nel 2018 oltre a quelle per le violazioni più diffuse del codice della strada: come ricorda bari.repubblica.it, tra gli automobilisti multati nel capoluogo pugliese risultano anche soggetti che hanno acceso la loro sigaretta nel momento di guida o altri che hanno gettato dei fazzoletti dal finestrino del proprio mezzo.
In altri casi, invece, ad essere stati sorpresi e multati dalla Polizia Locale sono stati i padroni di tutti quei cani tenuti a passeggio per strada senza guinzaglio. Una questione che non riguarda soltanto il decoro urbano ma anche una garanzia aggiuntiva per la sicurezza di automobilisti e pedoni. A tutti i proprietari di animali domestici, consigliamo di utilizzare la pettorina al posto del guinzaglio: senza ombra di dubbio il vostro cane risulterà meno stressato durante la passeggiata ed eviterebbe anche di fasi inutilmente male al collo. Bene dunque gli interventi della Polizia Locale finalizzati al ripristino della normalità a Bari.
La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).