Bombe e droga a Foggia: 8 nuovi arresti. “Colpita la mafia del Gargano”. In capitanata anche la Commissione parlamentare antimafia – video

Dopo bombe, attentati e minacce nel foggiano e dopo una prima operazione che ha visto l’arresto di 16 persone, nelle ultime ore una nuova operazione dei militari ha portato all’arresto di altri 8 soggetti ritenuti facenti parte della criminalità organizzata del territorio. Soggetti in parte in “ascesa” nel mondo della mafia garganica.

L’operazione condotta nelle ultime ore rappresenta il corollario di una complessa indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Foggia, che ha individuato e colpito un gruppo di pericolosi criminali in ascesa, con importanti collegamenti con le cosche mafiose della zona, dediti al controllo dello spaccio di stupefacenti, a gravi danneggiamenti di esercizi commerciali mediante l’uso di esplosivo, furti aggravati e altro. Contestato anche un tentato furto ai danni di un istituto di credito mediate la tecnica “della marmotta”. Nelle ultime ore, in capitanata è anche una delegazione della Commissione parlamentare antimafia, così come evidenziato dal servizio del Tgr Puglia che riportiamo qui sotto:

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).