Bari: intasati Uffici anagrafe “chiedono cambio di residenza”. Rischio truffa Reddito di Cittadinanza – video

In aumento le richieste per i cambi di residenza: in questi primi giorni di febbraio se ne contano già 150. L’allarme lanciato da Comune: “Potrebbero essere escamotage per chiedere il reddito di cittadinanza“. La denuncia del consigliere comunale Melchiorre dovrebbe far riflettere sul singolare episodio. L’auspicio è che gli uffici locali, unitamente agli enti nazionali, possano scongiurare eventuali truffe ai danni dello Stato e di tutti coloro che avrebbero bisogno realmente del Reddito di Cittadinanza.

Nei primi giorni di febbraio a Bari si conterebbero almeno 150 cambi di residenza, una percentuale superiore alla media riscontrata in passato ma non eccezionale, anche se il l’amministrazione cittadina di Bari avrebbe confermato l’anomalia dei giorni precedenti. Video del Tgr Puglia:

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).