Agricoltura, tornano Gilet Arancioni “e il 14 tutti a Roma”. Sindaco di Bitonto: “fate un Reddito di cittadinanza per gli agricoltori” – video

Protestano nuovamente per il mancato provvedimento per le gelate: sono gli agricoltori pugliese aderenti a svariate sigle associative, uniti dal movimento dei Gilet Arancioni. Gli stessi, nonostante un incontro con il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano prima e un secondo incontro a Roma con il Ministro dell’Agricoltura Gian marco Centinaio poi, non sarebbero riusciti ad ottenere ciò che avrebbero voluto, ovvero un risarcimento danni causati dalle gelate dell’anno scorso, che di fatto, unitamente al preoccupante fenomeno della xylella, hanno comportato perdite economiche che ammonterebbero a svariati milioni di euro per l’intero comparto agricolo.

“Serve un decreto per l’emanazione della declaratoria e le risorse, per quanto riguarda la xylella serve un decreto che tracci in maniera ferma e decisa per quelle che dovrebbero essere le controisure per fermare questa malattia arrivata alle porte di Bari” – ha dichiarato uno dei rappresentanti dei Gilet Arancioni intervistato dal Tgr Puglia. Il video:

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).