Puglia: immigrati creano traffico internazionale di droga, arrestate 27 persone

Una vasta operazione contro quattro distinti gruppi criminali italo albanesi responsabili a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata alla produzione ed al traffico internazionale di sostanze stupefacenti è stata portata a termine con arresti in Italia e in Albania. Oltre 100 militari del Comando Provinciale di Lecce e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata di Roma della Guardia di Finanza, coordinati dalla Direzione Nazionale Antimafia e dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, hanno notificato una ordinanza di custodia cautelare richiesta dai magistrati della DDA di Lecce a carico di 27 persone, di cui 21 albanesi e 6 italiani.

Le indagini, durate quasi due anni, hanno permesso ai militari di identificare e catturare gli appartenenti a quattro distinti gruppi criminali italo albanesi. L’ordinanza di custodia cautelare è stata richiesta dai magistrati della Direzione distrettuale antimafia di Lecce ed emessa dal gip Tribunale locale. Dalle prime luci dell’alba, per eseguire le misure, sono entrati in azione oltre cento  militari del Comando provinciale di Lecce e del Servizio centrale investigazione criminalità organizzata (Scico) di Roma della Guardia di finanza.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).