Dalla Puglia parte la pista ciclabile più lunga del mondo

Una zona costiera di Torino di Sangrio (Abruzzo)

Una pista ciclabile che si preannuncia come la piu’ lunga al mondo: è quanto possibile dal territorio di Campomarino (Abruzzo) sino a Ginosa Marina, nel tarantino. La pista in questione, anche se non del tutto completa, attraverserebbe il litorale regalando ai turisti un notevole impatto visivo con possibilità di percorsi turistici guidati finalizzati alla conoscenza paesaggistica, storica ed ambientalista dell’area. Come è già possibile notare una volta giunti sul posto, buona parte del percorso sarebbe già fruibile grazie alle aree sabbiose tra Campomarino e Lido Silvana.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Un progetto che non necessiterebbe di particolari investimenti e/o corposi fondi: il percorso della struttura consisterebbe nell’inserimento dei percorsi già presenti nella litoranea interessata. Un modo per rivalutare anche le aree meno conosciute dell’Italia.

- Prosegue dopo la pubblicità -

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).

- Prosegue dopo la pubblicità -