Elicottero in volo da Barletta a Roma per salvare neonata di 13 mesi – il video

Una bambina neonata di soli 13 mesi di vita è salva grazie al pronto intervento dell’equipaggio di un elicottero dei Centri SAR dell’Aeronautica Militare partito da Barletta per giungere a Roma. Lo documenta anche il video che condividiamo qui sotto.

“Non c’è una notte uguale all’altra per gli equipaggi dei Centri SAR dell’Aeronautica Militare.
Decollare in pochi minuti per attività di ricerca e soccorso di persone in difficoltà o, come nel caso della notte appena trascorsa, decollare per trasportare, da un ospedale all’altro, una piccola bimba di 13 mesi in imminente pericolo di vita. La barella con la bimba, accompagnata dal personale medico (come si può vedere nel video), è stata collocata sull’elicottero HH139 dell’84 Centro SAR in prontezza operativa che si è alzato in volo per effettuare il trasporto sanitario urgente dalla piazzola dell’Ospedale Monsignor Dimiccioli di Barletta a quella del Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Con orgoglio al servizio del Paese tutti i giorni 24 ore su 24″ – si legge sulla Pagina Facebook dell’Aeronautica Militare italiana. Il video diffuso sui social:

A tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. Inoltre è possibile inviare immagini all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com.