Puglia: prevenzione sul bullismo e cyberbullismo. Incontro della Polizia con gli alunni dell’Istituto Feltre Zingarelli di Foggia

Continua senza sosta l’attività di prevenzione nelle scuole sul bullismo e cyberbullismo della Questura di Foggia ad opera dell’Ufficio Minori, con la partecipazione della dr.ssa De Sario e dello psicologo della Polizia di Stato dottor Giovanni Ippolito. Nella giornata del 12 febbraio u.s., i predetti hanno partecipato all’incontro con numerosi studenti della scuola primaria dell’Istituto comprensivo da Feltre Zingarelli. Le attività di prevenzione risultano essere molto utili perché possono far emergere i vissuti di disagio delle vittime senza che si cronicizzi la loro sofferenza, evitando conseguenze anche molto gravi.

Inoltre è un’opportunità anche per le insegnanti che possono confrontarsi direttamente con il personale specializzato della Polizia di Stato per consigli su eventuali interventi da sviluppare in collaborazione. Gli studenti si sono dimostrati molto interessati e partecipativi, interagendo nel dialogo con lo psicologo e ponendo quesiti nell’ambito di un tema molto attuale.