Bari, ci risiamo: decine di siringhe in Corso Italia “qui è emergenza sanitaria” – video

Ci risiamo: nonostante le svariate attività di pulizia in Corso Italia, rispuntano ancora una volta le siringhe. Ancora una volta, a segnalarlo è sempre il cittadino barese Leonardo Rizzi. Le siringhe cominciano nuovamente ad aumentare da via Manzoni sino a Quintino Sella. Una questione scandalosa quella segnalata da Rizzi se si considera anche il fatto che le siringhe segnalate sono prive di tappi! Una situazione molto pericolosa per pedoni, senza considerare l’aumento dei rischi qualora qui dovessero passare inavvertitamente bambini e/o animali domestici.

Un un nuovo filmato diffuso da Rizzi (che riportiamo qui sotto) in un raggio di soli 4 metri sono state filmati 5 siringhe abbandonate. Un fenomeno molto preoccupante che dovrebbe far riflettere anche sulla quantità di soggetti che nel barese avrebbero necessità di essere identificati ed aiutati. Un’emergenza sanitaria che non solo causa problemi a chi usufruisce di queste sostanze illegali ma anche degli ignari pedoni. Il tutto, poi è “condito” dalla presenza di numerose deiezioni canine. Ricordiamo comunque che in passato l’Amiu era giunta sul posto per ripulire l’area e disinfettare il tutto. Tuttavia, nell’arco di poco tempo Corso Italia si è riempita nuovamente di tantissime cacche e ti tante siringhe. Siringhe senza ago, nel 2019. Un fenomeno a dir poco preoccupante che andrebbe contrastato subito con interventi risolutivi. Il video diffuso da Rizzi:

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).