Regione Puglia finanzia fototrappole contro abbandono rifiuti

“Con la firma del protocollo tra la Città metropolitana di Bari e il Comune di Gravina per la consegna di tre fototrappole contro l’abbandono selvaggio dei rifiuti, entra concretamente nel vivo la lotta agli ecocriminali che deturpano, inquinano, offendono il nostro territorio. Come Regione Puglia continueremo questa battaglia di civiltà al fianco del presidente dell’Area metropolitana di Bari, Antonio Decaro, con l’intento non solo di potenziare il servizio ma di estenderlo a tutta la Regione, puntando in maggior modo i riflettori sulle zone più degradate e a rischio di abbandono indiscriminato di rifiuti.

“Tanto dobbiamo alle nostre comunità che vivono nel rispetto della legge e a tutela dell’enorme patrimonio rappresentato dalle nostre città e dalle nostre campagne partendo dal presupposto di un ulteriore rafforzamento della raccolta differenziata tanto con la formazione dei cittadini, quanto con la repressione contro chi non segue le regole”.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).