Puglia: Il Volo in concerto nel fossato del castello di Barletta e a Lecce, ecco quando

Dopo il grande successo registrato nel corso del 69° Festival di Sanremo che ha portato Il Volo sul podio con il brano “Musica che resta“, il gruppo, composto da tre giovanissimi cantanti, sarà in concerto in Puglia con due distinte tappe.

Il Volo è un gruppo musicale italiano composto da due tenori e un baritono: Piero Barone (Naro, 24 giugno 1993), Ignazio Boschetto (Bologna, 4 ottobre 1994) e Gianluca Ginoble (Roseto degli Abruzzi, 11 febbraio 1995). Sono stati i primi artisti italiani ad aver firmato un contratto diretto con una major statunitense, la Geffen. Interpretano brani perlopiù appartenenti alla tradizione classica italiana e internazionale, con stile e arrangiamenti moderni, e brani pop in chiave classica. Hanno inciso anche brani in lingua spagnola, inglese, francese, tedesca e latina. Il gruppo ha vinto il Festival di Sanremo 2015 con il brano Grande amore e con lo stesso pezzo ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015, classificandosi terzo.

Prodotti ed organizzati da Friends & Partners, gli eventi pugliesi vedranno Il Volo il 27 luglio al Fossato del Castello di Barletta ed il 28 luglio in Piazza Duomo a Lecce. La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).