Ok alla promozione per lo sport, ok per la questione dell’importanza di correre e di un corretto stile di vita. Tuttavia, un conto è farlo per conto proprio (e di per se già in quella situazione vi è bisogno di garantire sicurezza in quei casi) un altro è invece organizzare un gruppo di sportivi per quella per quella che potrebbe facilmente essere considerata come una vera e propria maratona non autorizzata. A segnalarlo è il cittadino barese Leonardo Rizzi con il video che riportiamo qui sotto.
Nel filmato è possibile notare la mancanza di rispetto agli stop e dunque un potenziale pericolo sia per i pedoni che per gli automobilisti. La domanda sorge spontanea: e se qualcuno si dovesse far male? Ovviamente ci auguriamo che questo non avvenga mai, tuttavia, nel video diffuso da Rizzi è possibile notare come la corsa sia totalmente sprovvista di sistemi di sicurezza normalmente introdotti nelle gare autorizzate.
La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com. Il video diffuso da Leonardo Rizzi: