Il Nord della Puglia ostaggio di gruppi criminali assassini: ecco chi “comanda” tra Manfredonia e Foggia – un nuovo arresto

Arrestato un altro componente facente parte  della sanguinosa guerra tra clan nel foggiano: come riporta Il Tgr Puglia, il nord della Puglia sta continuano a subire attacchi da un lato dai Moretti Pellegrino Lanza (alleati con i Romito di Manfredonia) e dall’altro i Libergolis. Al centro la vendetta per l’omicidio del boss di Manfredonia Mario Luciano Romito, tra le quattro vittime della strage di San Marco in Lamis del 9 agosto 2017.

Strage nella quale morirono anche due contadini innocenti che si trovarono sulla strada dei sicari. Proprio per vendicare l’uccisione del boss Romito, Massimo Perdonò assieme ad altri due sodali avrebbe organizzato l’agguato di un anno fa, contro Giovanni Caterino esponente del clan rivale e ritenuto uno dei killer della strage di San Marco. L’agguato avvenne in pieno centro a Manfredonia di mattina. Caterino sfuggì ai killer dopo un inseguimento con l’auto. Perdonò, 42 anni , considerato elemento di spicco del clan Moretti Pellegrino Lanza si trova già in carcere dall’autunno scorso dopo l’operazione antimafia ‘decimazione’. La Dda di Bari ora lo accusa anche del tentato omcidio di Caterino. Anche lui già in carcere per la strage di San Marco.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).