Tornano neve e forte vento in Puglia: arriva il gelo della Siberia, nevicate anche a bassa quota. Ecco quando – video meteo

Dopo una parentesi mite e quasi primaverile, torna la neve in Puglia a causa di Burian (o Buran), una corrente d’aria gelida proveniente dalla Russia. Come riporta 3BMeteo.com, presto la Puglia dovrà vedersela con una sensibile diminuzione delle temperature, tanto che il limite delle nevicate si abbasserà fino a quote molto basse. Ecco perché:

- Prosegue dopo la pubblicità -

Come riporta anche IlMeteo.it, Burian porterà con se raffiche che possono raggiungere i 100 km/h accompagnate da tormente di neve che portano drastiche riduzioni di visibilità aumentando di molto la sensibilità al freddo. Questo particolare evento rimane generalmente confinato alla Russia o al più all’Europa Orientale ma, in alcuni casi, può far la sua comparsa anche in Italia. Ricordiamo ad esempio quelli del 1996, 2006, 2012 e in ultimo quello dello scorso febbraio/marzo 2018. Di seguito riportiamo le caratteristiche principali del Burian. Le TEMPERATURE: In presenza di Burian, viste le sue caratteristiche, le temperature possono scendere anche di 10° in pochissimo tempo”. Video Meteo Giuliacci:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).

- Prosegue dopo la pubblicità -