Carnevale di Putignano: due uomini si baciano sullo stile di Klimt “libertà di amare”

Il Carnevale di Putignano i quest’anno si rinnova con profondi messaggi dalla politica alla cultura passando per la tolleranza della diversità sessuale: lo testimonia un carro con una riproduzione in cartapesta del capolavoro di Klimt.

Diversamente dall’opera piu’ famosa ed originale, l’originalità si rinnova nel caso del carro, che raffigura due uomini che si baciano. Al Carnevale di Putignano sfila la libertà di amare: succede con il carro ‘Chi è senza peccato scagli la prima mela’, del maestro Deni Bianco, pluricampione della manifestazione. Con l’associazione Carte in regola ha deciso di declinare il tema di quest’anno, ‘Satira e libertà’, sulla bellezza e la naturalezza di un bacio.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).