Bari: visite mediche gratuite per tutte le donne in occasione della festa dell’8 marzo al Mater Dei Hospital. Necessaria la prenotazione

In occasione della Festa della Donna, Mater Dei Hospital  organizza i PINK DAYS, dedicando tre giornate alla promozione della salute femminile. Per l’occasione, e per dare un segno tangibile di attenzione a tutto l’universo femminile, Mater Dei si colora di rosa: la parte centrale dell’ospedale sarà illuminato di rosa per tutti i tre giorni dedicati alle visite gratuite, un messaggio dalla forte identità visiva per invitare tutte le donne ad aver cura della propria salute.

Ma cosa più importante, durante i PINK DAYS della Mater Dei Hospital, ovvero da  mercoledì 6 a venerdì 8 marzo, previa prenotazione, i medici della Mater  Dei  Hospital saranno a disposizione per dare informazioni  sull’importanza della diagnosi precoce nei tumori femminili con  visite e prestazioni gratuite relative a:

  • Pap test + visita ginecologica
  • Mammografia ed ecografica per donne a partire dai 40 anni di età
  • Ecografica ginecologia
  • Visita antropometrica e consulenza nutrizionale per donne in gravidanza, in allattamento e per pazienti oncologiche.
  • Per l’accesso alle prestazioni indicate è necessario prenotare, entro e non oltre martedì 5 marzo p.v., ai seguenti numeri 080 5075519 – 5075135 da lunedì a sabato dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore alle ore 15 alle ore 18 da lunedì a venerdì.
  • La prenotazione è valida per una sola visita o prestazione a persona fino ad esaurimento dei posti disponibili, al fine di poter dare la possibilità di accesso ad un numero più elevato di donne. Inoltre, per i Pink Days la Mater Dei Hospital mette al centro anche le famiglie in attesa di un bebè. A loro è dedicato il “percorso mamme” con visite guidate al Punto Nascita per scoprire tutti i servizi del percorso maternità, le iniziative volte a migliorare l’accoglienza per far sentire a proprio agio le future mamme, l’allattamento ed il babywearing. Per un appuntamento è indispensabile prenotare al seguente recapito telefonico: 080 5076613 dalle ore 10 alle ore 12 entro e non oltre il 5 marzo p.v.