Taranto: genitori inca..ati chiudono l’acciaieria con le catene “basta tumori”

Un’affollata assemblea dei cittadini del rione Tamburi e dei rappresentanti di movimenti e associazioni, sempre più allarmati per la loro salute dopo la decisione del sindaco di chiudere due scuole a ridosso delle collinette dei rifiuti ex-Ilva, poi l’azione dimostrativa: una catena a serrare il cancello degli uffici della direzione dello stabilimento Arcelor Mittal. Accanto alla catena un cartello: “Oggi vi chiudiamo noi“. Il gruppo ha agito dopo l’orario di lavoro quando gli uffici erano già vuoti.

Intanto il ministro dell’Ambiente Sergio Costa lancia un appello: “sull’inquinamento a Taranto evitiamo di fare allarmismo: ho mandato l’istituto superiore per la protezione ambientale, per verificare insieme con Arpa e Asl se l’aumento delle emissioni di diossina è confermato” . Il ministro ha poi sottolineanto l’impegno di Arcelor Mittal per la copertura dei parchi minerali e per l’abbattimento delle emissioni. Lo riporta Tgr Puglia. Video (La Ringhiera):

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). Video: