Puglia: cittadini arrabbiati occupano il comune di Taranto “bambini muoiono di tumore, chiudete impianti inquinanti” – video

Nella giornata di ieri cittadini di Taranto hanno occupato la sede del Municipio nelle ore di una riunione in Prefettura sulla situazione ambientale. Attimi di tensione tra i cittadini  che annunciano nuove manifestazioni sino a quando il Sindaco «non firmerà un’ordinanza di chiusura degli impianti inquinanti». Nelle ultime settimane la situazione riguardante l’acciaieria non sembra affatto migliorata: stando agli ultimi dati, l’inquinamento non sarebbe diminuito e persino alcune scuole sono state costrette momentaneamente a chiudere per via del fenomeno delle forte raffiche di vento, che inevitabilmente trasportano anche le polveri. Il tutto avviene mentre a Taranto anche i bambini continuano ad ammalarsi e a morire di tumore.

“Cari amici, non dobbiamo aspettare che succeda a noi per comprendere ” cosa vuol dire” ammalarsi e vedere ammalare i nostri figli! Non ripetiamo all’ infinito questo errore!Dobbiamo lottare perché questo non accada mai più, insieme! Partecipate in massa a tutte le iniziative che si stanno susseguendo in città, per fare tornare la legalità a Taranto! La risposta della città a questo inaccettabile numero di malattie e decessi, la dobbiamo dare noi!!!” – è stato poi un messaggio successivamente riportato dalla Pagina Facebook dei Genitori Tarantini. Video:

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).